GIANLUCA DI MARZIO: “RONALDO- Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione per quel che riguarda il potenziale affare tra Ronaldo e la Juventus. Il noto giornalista ha così commentato sui canali di Sky e sul suo sito internet.
PENSIERO STUPENDO
Di Marzio ha sottolineato: Ronaldo alla Juventus, al momento un pensiero stupendo. Nemmeno chiamarla suggestione sarebbe così sbagliato perché adesso è proprio così, per più motivazioni. La certezza è che l’asso portoghese lascerebbe volentieri Madrid e il Real Madrid per un tira e molla infinito sul rinnovo di contratto – e conseguente adeguamento – che scade nel 2021 e ormai i rapporti con Florentino Perez si sono ampiamente deteriorati come dimostrano le parole di CR nel post finale di Champions. La Juventus è consapevole che Ronaldo a Torino verrebbe, gradisce la destinazione. E il club bianconero lo sa perché ultimamente i rapporti con l’agente del portoghese, Mendes, sono piuttosto proficui. Vedi l’operazione Cancelo.
Ma al momento questo pensiero stupendo è in una fase di studio, di valutazioni, e non sono in corso trattative (nè tra i bianconeri e il giocatore, nè con il Real): la Juventus sta cercando di capire la fattibilità di un affare da quasi 400 milioni tra cartellino (120/150) e stipendio (30 milioni di euro netti). Sta cercando di capire se questi costi possano, eventualmente, essere rifinanziati.