Cabrini: “Cristiano Ronaldo un bene per tutto il calcio italiano”

CABRINI- Antonio Cabrini, intervenuto ai microfoni della trasmissione “Sport Academy“, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università di Nicolò Cusano, ha commentato il potenziale affare CR7-Juve.

UN AFFARE PER TUTTO IL CALCIO ITALIANO

Cabrini ha così commentato: “Sarebbe un grande colpo mediatico. Sicuramente per la Juve significherebbe anche un incremento di introiti a livello di sponsorizzazioni. Avere in squadra C. Ronaldo comporta una grande spesa per il suo ingaggio, ma questi soldi poi ti rientrano. Quando si va ad acquistare un giocatore così, conosciuto in tutto il mondo, si ha un tornaconto a livello di merchandising. Dal punto di vista tecnico, dipende dalle esigenze dell’allenatore.

Ho parlato con diversi allenatori che l’hanno avuto e mi hanno detto che è una macchina da guerra impressionante. A livello professionale non c’è nulla da obiettare. Poi è chiaro che bisogna fare i conti con la carta d’identità. Però per come si allena, è sempre stato il primo della fila. Questo dimostra che è un atleta preparatissimo sotto l’aspetto fisico e mentale. Se arrivasse alla Juve, comporterebbe una crescita a livello d’immagine per tutto il calcio italiano, porterebbe più gente allo stadio. Cr7 lo vai a vedere indipendentemente dalla maglia che porta”.