Juventus, nessuna svendita: Cuadrado terzino svolta del mercato

JUVENTUS, NESSUNA SVENDITA- Non ci sarà nessuna svendita. La Juventus rivoluzionerà la sua rosa, ma senza alcuna svendita o cambiamento totale. Una rivoluzione mirata e dettagliata. Una rivoluzione basata principalmente sul ringiovanimento della rosa. L’addio di Buffon verrà tamponato dall’arrivo di Perin, con Szczesny pronto a recitare il ruolo da titolare. In difesa resta in bilico il futuro di Benatia. Certi, come noto, gli addii di Lichtsteiner e Asamoah. I due terzini saranno sostituiti da Darmian, Spinazzola, ma potrebbe arrivare anche il definitivo assalto a Cancelo. Occhio però alla svolta del mercato. La Juventus potrebbe rinunciare a Cancelo, promuovendo titolare Cuadrado. Una mossa tattica già inaugurata nella scorsa stagione, che se confermata, potrebbe cambiare il mercato. In che modo? Cuadrado potrebbe rappresentare il nuovo terzino di spinta, con Alex Sandro pronto a fare le valigie. Insomma, la spinta offensiva, nella prossima stagione, potrebbe arriva da destra e non da sinistra.

RIVOLUZIONE CENTROCAMPO E ATTACCO IN STAND-BY

Il centrocampo sarà la zona con maggiori novità. Fatta per Emre Can, il vero obiettivo resta Milinkovic-Savic. Occhio anche a Badelj e Pellegrini. Uno dei due potrebbe arrivare in caso di doppia cessione tra due dei tre centrocampisti in bilico: Khedira, Marchisio, Sturaro.

Per quel che riguarda l’attacco, Dybala resterà il perno fondamentale. L’argentino resta incedibile. Discorso diverso per Higuain. Il “Pipita” potrebbe essere sacrificato per arrivare ad un attaccante leggermente più giovane, ma comunque di grande caratura. Icardi indiziato principale.