Juventus, cosa servirebbe realmente? Milinkovic-Savic ed Emre Can. Cavani solo se…

JUVENTUS, COSA SERVIREBBE- Un mercato ancora ai nastri di partenza, ma la Juventus sembrerebbe aver già le idee chiarissime. Arriverà Darmian, trattativa ai dettagli. L’ormai ex terzino del Manchester United, assicurerebbe duttilità tattica sia sulla fascia destra, sia sul quella mancina. Un affare da 12 milioni di euro che permetterà ai bianconeri di puntellare le corsie esterne di difesa. Acquisto promosso.

MILINKOVIC-SAVIC FONDAMENTALE

Ci sbilanciamo. Milinkovic-Savic sarebbe il colpo ideale e fondamentale per il salto di qualità del centrocampo bianconero. Prestanza fisica e qualità. Sacrificio economico da portare a termine, a tutti i costi. Operazione Emre Can da 10 in pagella. Giusto valutare un nuovo centrale di difesa, Gimenez dell’Atletico Madrid potrebbe rappresentare una baluardo anche in ottica futura, classe 1995.

Capitolo terzino destro da valutare. Qualora Cuadrado accettasse senza riserve il nuovo ruolo, l’acquisto di Cancelo potrebbe scivolare nella colonna delle “non priorità”. Cavani? Il “Matador” diventerebbe tassativo solamente in caso di partenza di Higuain. Ok a Morata solamente dinanzi ad un affare impostato sul prestito biennale con diritto di riscatto. Infine, con la conferma di Mandzukic, l’attacco spagnolo potrebbe non rappresentare una priorità.