JUVENTUS-PERIN- La trattativa tra Perin la Juventus e il Genoa sarebbe ormai arrivata ai dettagli. Il portiere vestirà bianconero a partire dalla prossima stagione. Lo stesso estremo difensore ha sottolineato la sua voglia di mettersi in gioco uscendo dalla “zona confort” della piazza genoana.
PERCHE’ PERIN DIRA’ Sì ALLA JUVENTUS?
Una nostra supposizione, ma la quale potrebbe trovare riscontri in futuro. Mattia Perin arriverà in bianconero nelle vesti di vice Szczesny. il portiere avrà tempo di inserirsi in un nuovo contesto, studiarne le differenze con il vecchio ambiente genoano, e adeguarsi a pressioni e nuovi obiettivi. Un anno da vice Szczesny per formarsi e per acquisire la mentalità Juventus. Poi non è escluso che la Juventus, qualora Perin risponda con qualità e certezze, possa decidere di cedere Szczesny, fare cassa, e affidare il futuro della porta all’ormai ex genoano. Un futuro da numero uno juventino e un futuro da numero uno della Nazionale italiana. Considerate le grosse difficoltà di Donnarumma, la vetrina Juventus potrebbe consegnare a Perin anche la titolarità della porta azzurra.
Marotta, in passato, affermò: “La tradizione della Juventus è sempre stata quella di fornire il portiere alla Nazionale italiana…”. Sarà confermata ancora la regola?