Una partita che, ai fini del risultato, contava poco. Una partita che, comunque, è stato il miglior modo per salutare Buffon dopo 17 anni di onorata carriera juventina. Una vittoria per 2-1 che ha certificato la supremazia della squadra di Allegri sul campionato, portandola alla trentesima vittoria su 38 gare. Tanta la commozione per l’addio del portiere, con il cielo che, dopo la sua uscita, si è improvvisamente scurito, lasciando cadere su Torino un gran temporale mentre il numero 1 era ancora intento nel suo giro di campo.
JUVENTUS-VERONA, LE PAGELLE DEI BIANCONERI
Buffon 6: mai impegnato durante tuttao il match. Un 6 per la partita, un 10 per la sua avventura alla Juventus. (Dal 61′ Pinsoglio 6: esordio in serie A, trafitto incolpevolmente da Cerci)
Lichtsteiner 6.5: anche lui all’addio dopo 7 anni. Buona prestazione, senza sbavature. Nicolas gli nega la gioia del gol su rigore, quando lo svizzero si è presentato sul dischetto dopo l’invito a gran voce della curva. Tutto lo stadio, al 46′ del secondo tempo lo applaude alla sua uscita di scena senza sostituzione.
Rugani 6.5: ha il merito di sbloccare la partita, ma anche il demerito di perdersi Cerci nell’azione che porta al gol del Verona.
Barzagli 6: regge bene dietro.
Alex Sandro 5.5: leggermente meglio della partita di Roma ma, anche stavolta, dimostra poca concentrazione nel difendere. Il gol del Verona arriva dalla sua parte.
Marchisio 6.5: forse anche la sua ultima partita in bianconero, mercato permettendo. Una buona prova del numero 8, che cerca il gol a più riprese ma senza fortuna.
Pjanic 7: prestazione ordinata, trova il gol su punizione che gli mancava da tempo.
Sturaro 5.5: arruffone, perde molti palloni che potrebbero generare ripartenze. (Dal 44′ Bentancur 6.5: molto meglio del compagno)
Douglas Costa 6.5: è l’uomo che fa più paura a tutti, e si vede da come il Verona cerchi continuamente di raddoppiarlo. (Dal 66′ Higuain 6: sfiora il gol)
Dybala 6.5: diverse giocate di classe e una traversa, presa dopo uno scavetto che aveva sorpreso l’incolpevole Nicolas.
Mandzukic 6.5: anche lui sfiora il gran gol dopo una combinazione con Dybala, ma Nicolas gli nega la gioia. Per il resto grinta e sacrificio come lui sa fare, oltre al rigore rimediato sul finire della partita.
Allegri 6.5: la sua squadra non ha preparato la partita, visti i molti giorni di vacanza da lui concessi in settimana. I suoi, comunque, non mollano e portano a casa anche questa.