ROMA-JUVENTUS -Una Roma con grande grinta e cuore, come annunciato da Di Francesco alla vigilia, non riesce a battere la Juventus che, grazie allo 0-0, si laurea campione d’Italia per la settima volta consecutiva. Giallorossi penalizzati dall’espulsione (giusta) di Nainggolan per doppio giallo, a causa di ripetuti falli nel giro di pochi minuti. Juve sorniona, che si accontenta del pareggio nonostante la superiorità numerica per 30 minuti.
Szczesny 6: mai impegnato seriamente dai suoi ex compagni.
De Sciglio 6.5: partita ordinata in fase difensiva, dove chiude bene El Shaarawy. Una gran sorpresa dopo il pessimo inizio di stagione.
Rugani 6.5: un po’ in difficoltà sulla fisicità di Dzeko all’inizio, ma anche grazie alla gran serata di Barzagli riesce ad annullare il bosniaco.
Barzagli 7: il più vecchio in campo, ma ha giocato come un ragazzino. Insuperabile dietro, migliore in campo senza dubbi.
A.Sandro 5.5: male, a tratti malissimo nel primo tempo. Migliora leggermente nella ripresa.
Matuidi 6: corsa e dinamismo in mezzo al campo.
Pjanic 6: anche lui gioca male nella prima frazione, dove si fa ammonire scioccamente. Nella ripresa contribuisce a tener palla.
Bernardeschi 6: buona la sua prova. In fase offensiva punge poco a causa del gran lavoro di Kolarov, ma è importantissimo in fase di copertura. (Dal 67′ Douglas Costa 6: non punge come al solito, ma è importante per il palleggio nei minuti finali.)
Dybala 6.5: in forma nell’ultimo periodo. Fa espellere Nainggolan e segna anche un gran gol annullato, giustamente, per fuorigioco. È il più pericoloso tra i suoi.
Mandzukic 5.5: tocca pochi palloni. Forse distratto dalle voci di mercato, ma il croato non entra mai in partita. (Dal 81′ Bentancur 6: idem come Costa.)
Higuain 6: un gran lavoro sporco nel tornare a centrocampo a prendere palla, in attacco è ben chiuso da Fazio.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…