Roma-Juventus, le pagelle: JUVE CAMPIONE D’ITALIA!

ROMA-JUVENTUS -Una Roma con grande grinta e cuore, come annunciato da Di Francesco alla vigilia, non riesce a battere la Juventus che, grazie allo 0-0, si laurea campione d’Italia per la settima volta consecutiva. Giallorossi penalizzati dall’espulsione (giusta) di Nainggolan per doppio giallo, a causa di ripetuti falli nel giro di pochi minuti. Juve sorniona, che si accontenta del pareggio nonostante la superiorità numerica per 30 minuti.

 

ROMA-JUVENTUS: LE PAGELLE DEI BIANCONERI

Szczesny 6: mai impegnato seriamente dai suoi ex compagni.

De Sciglio 6.5: partita ordinata in fase difensiva, dove chiude bene El Shaarawy. Una gran sorpresa dopo il pessimo inizio di stagione.

Rugani 6.5: un po’ in difficoltà sulla fisicità di Dzeko all’inizio, ma anche grazie alla gran serata di Barzagli riesce ad annullare il bosniaco.

Barzagli 7: il più vecchio in campo, ma ha giocato come un ragazzino. Insuperabile dietro, migliore in campo senza dubbi.

A.Sandro 5.5: male, a tratti malissimo nel primo tempo. Migliora leggermente nella ripresa.

Matuidi 6: corsa e dinamismo in mezzo al campo.

Pjanic 6: anche lui gioca male nella prima frazione, dove si fa ammonire scioccamente. Nella ripresa contribuisce a tener palla.

Bernardeschi 6: buona la sua prova. In fase offensiva punge poco a causa del gran lavoro di Kolarov, ma è importantissimo in fase di copertura. (Dal 67′ Douglas Costa 6: non punge come al solito, ma è importante per il palleggio nei minuti finali.)

Dybala 6.5: in forma nell’ultimo periodo. Fa espellere Nainggolan e segna anche un gran gol annullato, giustamente, per fuorigioco. È il più pericoloso tra i suoi.

Mandzukic 5.5: tocca pochi palloni. Forse distratto dalle voci di mercato, ma il croato non entra mai in partita. (Dal 81′ Bentancur 6: idem come Costa.)

Higuain 6: un gran lavoro sporco nel tornare a centrocampo a prendere palla, in attacco è ben chiuso da Fazio.