Roma-Juve, le formazioni ufficiali della partita dell’Olimpico

ROMA-JUVE – Manca ormai poco meno di un’ora alla sfida tra Juve e Roma, match attesissimo che, in caso di successo ospite, chiuderebbe definitivamente il campionato. Ai bianconeri basta il pareggio per laurearsi campioni d’Italia per la settima volta consecutiva. Di fronte, però, si troveranno una Roma ufficialmente qualificata alla prossima Champions, che ha promesso battaglia attraverso le parole di Di Francesco.

Allegri rivoluziona la squadra che ha battuto il Milan, facendo, anche con qualche rischio, uso del turnover. Il modulo è il 4-2-3-1, che vedrà, tra i pali, l’ex Szczesny. Sulle fasce De Sciglio, che nelle ultime ore ha sorpassato Lichtsteiner, e Alex Sandro, che ha battuto la concorrenza di Asamoah. Centrali saranno Barzagli, preferito sorprendentemente a Benatia, affiancato da Rugani. Centrocampo privo di Matuidi, con Pjanic e Khedira titolari. In avanti riposo per Douglas Costa, il cui posto sarà preso da Bernardeschi. A comporre il resto dell’attacco ci saranno Dybala, Mandzukic e Higuain.

ROMA-JUVE: LE FORMAZIONI UFFICIALI DEL BIG MATCH

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Lichtsteiner, Howedes, Benatia, Asamoah, Chiellini, Marchisio, Bentancur, Matuidi, Sturaro, Douglas Costa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Lobont, Skorupski, Capradossi, Manolas, Lu. Pellegrini, Gerson, Gonalons, Strootman, Silva, Antonucci, Schick, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.