ROMA-JUVENTUS, ALLEGRI- Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match tra Roma-Juventus. Una sfida che potrebbe consegnare matematicamente il titolo ai bianconeri.
SUL MATCH DI DOMANI
“E’ sempre Roma-Juve e ci sarà lo stadio pieno. Loro devono raggiungere la Champions, noi lo scudetto. Ai ragazzi ho detto che se vogliono una settimana in più di vacanza, devono vincere il titolo domani. Speriamo di chiudere il discorso scudetto. Veniamo da una bella vittoria in Coppa Italia”.
SULLE PAROLE DI DE LAURENTIIS
“Non rispondo al presidente. Può dire quello che vuole. Credo però che nel calcio ci voglia molto equilibrio, se vogliamo iniziare un cammino di civilizzazione di tutto l’ambiente. Siamo responsabili di cosa succede fuori. Allenatori e giocatori sono responsabili di milioni di bambini che approcciano allo sport e così anche le altre istituzioni”.
SULLE CRITICHE AL GIOCO
“Giocare bene o male è relativo. La cosa più difficile è riuscire a centrare gli obiettivi giocando bene. La stagione è fatta di tanti momenti ed episodi. Gestione della squadra e dei singoli. Bisogna lavorare in funzione del risultato, ma questo non vuol dire giocare male. Quando si allena una grande squadra, occorre vincere”.
SULLE SCELTE DI DOMANI
“Higuain gioca insieme a Dybala, poi dovrò scegliere gli altri. Gigi non gioca. Tranne i lungodegenti stiamo tutti bene. Douglas Costa? Vedremo. Mandzukic? Quando entra è un disastro. O lo faccio giocare dall’inizio o lo porto in panchina e gli faccio vedere tutta la gara”.