Juventus, Milinkovic-Savic più Emre Can: realtà concreta, ecco perchè…

JUVENTUS, MILINKOVIC-SAVIC PIù EMRE CAN- La Juventus sogna in grande e si prepara alla prossima sessione di mercato estiva con incederea d’assoluta protagonista. E’ chiaro che Marotta e Paratici dovranno intervenire in maniera concreta sul centrocampo, vero neo della formazione bianconera. Un doppio acquisto per tentare l’assalto alla Champions. Due rinforzi mirati per sistemare il centrocampo in vista del presente e del futuro.

MILINKOVIC PIU’ EMRE: PERCHE’ SI PUò?

Come noto, la Juventus proverà a mettere le mani su Emre Can. Operazione a costo zero dal Liverpool, con contratto da 5 milioni per 5 anni al giocatore. Costo totale, 25 milioni in 5 anni. Il centrocampista tedesco medita e valuterà il da farsi nelle prossime settimane. La competitività europea del Liverpool avrebbe rellantato leggermente le operazioni. Il giocatore potrebbe decidere di rinnovare con la società inglese.

Detto questo, non solo Emre Can. Il vero investimento potrebbe essere concretizzato per Milinkovic Savic. Il centrocampista della Lazio, valutato circa 60 milioni di euro, potrebbe essere il colpo ad effetto del mercato bianconero. Un acquisto che andrebbe a compensarsi con l’affare totale targato Emre Can. Un doppio affare da 40 milioni di media ciascuno. 80 milioni per un centrocampo nuovo di zecca, competitivo e dai margini di miglioramento totali in vista del futuro. Un doppio acquisto che potrebbe essere finanziato dalla cessione di Dybala. Infine, occhio al mercato estivo, questo non è più fantacalcio. Il doppio affare è realmente possibile.

Gestione cookie