Calciomercato, Marotta punta un big della Premier: i dettagli

Il mercato della Juventus è già nel vivo. In attesa della decisione finale di Emre Can, Beppe Marotta ha messo nel mirino un calciatore di un’altra grande squadra inglese. Il direttore generale dei bianconeri vuole puntare su Héctor Bellerin dell’Arsenal.

A riportarlo è il quotidiano “Guardian”, secondo cui il calciatore “ha rimesso in discussione la sua carriera a Londra e i campioni d’Italia sono pronti a chiudere l’accordo“. L’Arsenal in passato aveva respinto tutti gli assalti per il terzino 22enne: prima del Manchester City, poi il Barcellona.

Marotta e Paratici preparano l’offerta

La Juventus non ha intenzione di mollare l’obiettivo e da gennaio è ricominciato il lavoro di Marotta e Paratici sul terzino che, oggi, per i Gunners vale 45 milioni di sterline. Una cifra importante ma, non improponibile per l’investimento che la Juventus vuole fare.

«Bellerín è stato probabilmente il miglior terzino destro della Premier League nel novembre 2016, quando ha firmato un nuovo contratto dell’Arsenal del valore di £ 115.000 a settimana, che lo ha legato ai Gunners fino al giugno del 2022». Il terzino però vuole un nuovo progetto, una nuova sfida per la sua carriera. E i direttori della Vecchia Signora, nelle prossime settimane, proporranno al club inglese la prima offerta.